Tratta: TermoliTremiti
Le Tremiti sono un gruppo di 5 isole situate a circa 12 miglia a Nord della costa settentrionale del Gargano. Questo arcipelago (costituito dalle isole San Dominio, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa) denominato “Perla dell’Adriatico” per le sue acque blu e limpide, è diventato una meta vacanziera che conquista sempre un gran numero di visitatori. Rocce carsiche, vegetazione lussureggiante, meravigliose località balneari e sapori genuini sono gli aspetti più invitanti che caratterizzano questo posto da sogno. Per raggiungerlo? Basta prenotare i traghetti per la tratta da Termoli alle Isole Tremiti grazie alle varie opzioni messe a disposizione dal sito.
Con il compratore online TraghettiPer, potrai selezionare andata e ritorno con due compagnie diverse in un’unica soluzione di viaggio e scegliere sempre le opzioni più convenienti.
Non dovrai fare altro che compilare l’apposito form, avendo cura di riempire tutti i campi: data del viaggio, numero ed età dei passeggeri.
Contatta il nostro call center allo +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Termoli Tremiti.
Una volta avviata l’elaborazione, il compratore online TraghettiPer ti reindirizzerà su una pagina contenente le seguenti info:
Le tratte sono più frequenti in estate, ma potrete trovare diverse opzioni di collegamento durante tutto l’arco dell’anno.
Il tempo di navigazione che vi consentirà di approdare alle Isole Tremiti è di 1 ora e 15 minuti.
Il Porto di Termoli, nell’Adriatico, ha un flusso di passeggeri annuo di circa 240.000 persone e costituisce uno degli scali principali per raggiungere le Isole Tremiti. Si tratta di un porto artificiale che offre collegamenti quotidiani tramite jet e motonave veloce. Se arrivi in auto, tramite la A14 Adriatica, prendi l’uscita Termoli, seguendo le indicazioni per Termoli Centro e poi per la Capitaneria di Porto. Lo scalo dista solo pochi chilometri dalla stazione ferroviaria di Termoli e si può raggiungere a piedi in circa 30 minuti oppure in taxi o in autobus.
I Porti di sbarco delle Isole Tremiti sono quelli di San Nicola e di San Domino.
Facciamo presente che è possibile imbarcare il tuo animale domestico, a patto che sia munito del titolo di viaggio e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.
Sui traghetti per le isole Tremiti non si possono imbarcare auto, ma soltanto passeggeri. Sono, tuttavia, disponibili parcheggi a pagamento con tariffa oraria nei pressi del porto di Termoli. Potrai però portare con te a bordo della nave un solo bagaglio a mano, incluso nel prezzo del biglietto.
La tratta Termoli – Isole Tremiti è servita dalle compagnie marittime NLG (Navigazione Libera del Golfo) e GS Travel, tramite traghetti e aliscafi.
Le compagnie marittime Navigazione Libera del Golfo (NLG) e GS Travel offrono ai loro passeggeri tutto il confort che caratterizza le flotte navali con lunghi anni di esperienza. I servizi garantiti sono numerosi e di qualità eccellente.
Cala degli Inglesi, cala delle Arene, grotta del Bue marino, santuario di Santa Maria a Mare, cala dei Benedettini e la spiaggia di Marinella, sono solamente alcune delle bellezze naturali che troverete sulle Isole Tremiti, durante la vostra vacanza all’insegna del relax e del divertimento.