Tratta: PeschiciTremiti
Le Isole Tremiti, in provincia di Foggia, sono dette anche isole Diomedee. Secondo la leggenda, infatti, in epoca romana, il mitico eroe greco Diomede, nel suo peregrinare attraverso il mare Adriatico, si fermò nella Daunia dove fondò diversi centri. L’arcipelago è raggiungibile via mare dal Porto di Peschici ed è situato a circa 12 miglia al largo del Gargano. Le Perle dell’Adriatico costituiscono un vero e proprio museo a cielo aperto, per la loro storia millenaria ed il fascino che ne deriva. Il mare cristallino e la natura rigogliosa rendono queste splendide isole, una meta ambita da molti turisti. Prima di partire e vivere la tua vacanza da sogno prenota online i biglietti per la tratta del traghetto da Peschici alle Isole Tremiti.
Tre semplici passi ti permetteranno di prenotare il traghetto Peschici Tremiti, confrontando il miglior prezzo con facilità. Passo 1: inserisci le info di viaggio. Passo 2: verifica le opzioni ottenute. Passo 3: concludi la prenotazione.
Le tariffe possono subire variazioni in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. È ad ogni modo possibile mettere a confronto i prezzi e selezionare l’opzione per te più vantaggiosa. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere facile e veloce la prenotazione. Le corse delle navi e dei traghetti sono maggiormente numerose nel periodo estivo e in quello primaverile, ma puoi trovare delle valide opzioni durante il corso di tutto l’anno.
Contatta il nostro call center, +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Peschici Tremiti.
Il nostro comparatore online di traghetti, ti consente, una volta avviata l’elaborazione della richiesta, di verificare tutti gli orari del tuo viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da te selezionate.
Il tuo viaggio alla volta delle Isole Tremiti durerà 1 ora e 30 minuti circa.
IlPorticciolo di Peschici ebbe un’importanza strategica fin dal 1200, quando era un cantiere navale e centro di scambi commerciali. Attualmente è frequentato prevalentemente da pescherecci e traghetti per le isole Tremiti. Fa registrare 50 posti barca ed il suo accesso è consigliato nelle sole ore diurne e con visibilità buona, a tutti coloro che non lo conoscessero bene.
Gli approdi sono i porti di San Nicola e San Domino. Il primo, si trova a sud est dell’isola e sorge in una baia naturale protetta da due moli. Per chi arriva in traghetto, il porto si presenta come una piccola insenatura. Il secondo, si trova a nord est dell’isola, in località Cala degli Schiavoni, di fronte alla Costa del Gargano. Si tratta di un’insenatura naturale protetta da una baia rocciosa.
Sui traghetti per le Isole Tremiti non è possibile imbarcare veicoli. Tuttavia, tra i servizi di cui è fornito il porto, ti segnaliamo la presenza di un parcheggio auto.
Potrai portare i bagagli con te a bordo della nave, ma ricorda: è consentito un unico borsone o bagaglio a mano.
Facciamo presente, inoltre, che è possibile imbarcare il tuo animale domestico, purché sia munito di biglietto e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.
La compagnia di navigazione che collega Peschici con le Isole Tremiti e nello specifico con i porti di San Nicola e San Domino è NLG (Navigazione Libera del Golfo).
Le navi di entrambe le compagnie marittime che collegano Peschici alle Isole Tremiti sono dotate di un elevatissimo livello di confort: a partire dall’eccellente servizio di ristorazione, fino ad arrivare agli ampi spazi esterni utilizzabili per godersi la navigazione all’aria aperta.
Durante il tuo soggiorno presso le Isole Tremiti potrai godere della meravigliosa costa che le contraddistingue: sabbia, calette, piccole insenature e scogli che affiorano dal mare. Questo e molto altro ti aspetta tra una cala e l’altra, tra una spiaggia e una grotta. Tra le spiagge più belle chi ti attendono sulle isole vi sono sicuramente cala Matano, cala dei Benedettini, cala delle Roselle e spiaggia dei Pagliai.