Porti: Porto di Manfredonia
Il porto di Manfredonia si trova in Puglia, in provincia di Foggia, città da cui dista poco più di 35 km. Grazie alla sua vicinanza alle Isole Tremiti, splendido arcipelago a circa 20 km al largo della costa, il porto di Manfredonia è un punto di partenza ideale per le escursioni verso queste incantevoli isole.
Per prenotare un traghetto per le isole Tremiti da Manfredonia, utilizza il compratore online di TraghettiPer, il modo più semplice e conveniente per acquistare biglietti per traghetti online in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Ti basterà, infatti, compilare tutti i campi del form, per ottenere in tempo reale informazioni su tariffe, orari e offerte attivi sulla tratta di vostro interesse nelle date selezionate. Una volta ultimata la fase di acquisto, riceverai via mail i biglietti pronti da stampare. Se necessiti di maggiori informazioni, pupi contattare il nostro call center +39 0565 960130, attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 20.
Per l’imbarco passeggeri dal porto di Manfredonia è necessario presentarsi alle apposite aree check-in almeno un’ora prima dell’orario riportato sul biglietto con tutta la documentazione necessaria.
Sui traghetti è possibile imbarcare animali domestici purché muniti di documentazione sanitari, degli appositi trasportini o del guinzaglio e, nel caso di cani, dotati anche di museruola.
Il tempo di navigazione necessario per raggiungere le Isole Tremiti è di 3 ore. Lo sbraco dei traghetti provenienti da Manfredonia viene effettuato sull’Isola di San Nicola.
Dal porto di Manfredonia partono i traghetti per le isole Tremiti operati dalla compagnia di navigazione Navi Tremiti (ex Gruppo Armatori Garganici).
Il porto di Manfredonia si raggiunge comodamente in auto, treno e autobus da tutta Italia.
COME ARRIVARE AL PORTO DI MANFREDONIA IN AUTO
È possibile raggiungere il porto di Manfredonia in auto seguendo due percorsi differenti a seconda della provenienza.
Per chi proviene dal Nord:
Per chi proviene dal Sud:
COME ARRIVARE AL PORTO DI MANFREDONIA IN TRENO
Manfredonia dispone di una stazione ferroviaria ben collegata con la stazione di Foggia, uno degli snodi più importanti del sud Italia. La stazione di Manfredonia si trova a pochi minuti a piedi dal porto di Manfredonia.
COME ARRIVARE AL PORTO DI MANFREDONIA IN AEREO
L’aeroporto più vicino a Manfredonia è Aeroporto di Bari-Karol Wojtyła, situato a circa 130 chilometri di distanza. Una volta giunti a Bari è possibile raggiungere Manfredonia via treno, prendendo un treno dalla stazione di Bari Centrale verso Manfredonia e poi raggiungere il porto oppure noleggiando un’auto e percorrendo la Strada Statale 16.
L’indirizzo del porto di Manfredonia è: Molo di Ponente, 71043 Manfredonia FG
Nei pressi del porto di Manfredonia è possibile parcheggiare in aree di sosta di gratuite che a pagamento.
Il porto di Manfredonia è costituito da varie strutture, ognuna delle quali riservata a diverse tipologie di traffico marittimo. I traghetti per le isole Tremiti partono dal Molo di Ponente, sul quale si trovano vari uffici, come la Dogana e la Capitaneria di Porto e una varietà di servizi per i visitatori, tra cui ristoranti, bar e negozi per soddisfare le esigenze dei passeggeri in transito.
Il porto di Manfredonia, conosciuto anche come Porto Vecchio, ha una storia molto antica, risalente al popolo italico dei Dauni. Sfruttato successivamente dai Greci e dai Romani, come sbocco sul Mediterraneo, il porto di Manfredonia divenne uno snodo commerciale importante sotto il Regno delle due Sicilie. Se vi trovate al porto di Manfredonia, prendetevi del tempo per visitare questa città, erede di Siponto, tra le più attive colonie romane. Fondata dal principe svevo Manfredi, da cui il nome, Manfredonia è un luogo ricco di bellezze architettoniche e storiche tutte da scoprire.