Un viaggio alle isole Tremiti è una piacevole sorpresa. Il piccolo arcipelago al largo delle coste della Puglia è uno scrigno di tesori tutti da scoprire. E San Domino vi offre tante cose da vedere racchiuse in poco più di tre chilometri quadrati di territorio.
La ricchezza del paesaggio e delle tradizioni locali rende il luogo un concentrato di bellezza: mare, grotte, villaggi di pescatori, boschi, aree marine protette, spiagge, campeggi, strutture attrezzate per ogni tipo di esigenza, per accogliervi e farvi accomodare nella vostra nuova casa, almeno per le vacanze.
Alcune le abbiamo già citate, ovvero cala dei Benedettini, cala degli Inglesi e cala Tonda. Ma il giro delle spiagge di San Domino continua: giusto a titolo di esempio, da vedere ci sarebbero ancora cala Matano (cara all’indimenticabile Lucio Dalla), cala delle Arene e cala Tamariello. In questo modo, avrete anche la fortuna di poter ammirare alcune delle più belle spiagge delle isole Tremiti.
Per giungere in questo piccolo paradiso, vi basta seguire le indicazioni generali su come arrivare alle isole Tremiti: in altre parole, tutto quello che dovete fare è prenotare un posto su uno dei traghetti che portano ogni anno tantissimi visitatori verso questo arcipelago. Vasto, Termoli, Rodi Garganico e Vieste sono i porti principali dai quali partono i traghetti.
E dopo aver visto San Domino? È venuto il momento di visitare quella che potrebbe essere considerata la sua “sorella principale”: anche a San Nicola da vedere c’è davvero tanto tra spiagge stupende, torrioni e l’antico quanto imponente santuario di Santa Maria a Mare.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/gengish
15 Maggio 2023
Posti da visitare
1 Agosto 2022
Posti da visitare
6 Giugno 2022
Posti da visitare
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia