Ci sono tre giorni a disposizione. Tre giorni per concedersi un viaggio. Avete anche già scelto la destinazione: le isole Tremiti. Dove avete intenzione di trascorrere il ponte del 2 giugno. Per organizzare la vacanza al meglio, abbiamo un itinerario per voi.
La vostra vacanza in occasione del ponte del 2 giugno comincia sull’isola dove attraccano i traghetti. Dopo aver fatto un giro per le stradine del villaggio di San Domino, è venuto il momento di cominciare a vedere l’isola. In particolare:
Se il primo giorno è stato tutto per la natura, il secondo sarà, invece, interamente dedicato alla cultura. Sull’isola di San Nicola, ci sono alcune inestimabili testimonianze storiche, che rendono l’arcipelago ancora più prezioso di quanto non sia. In particolare, stiamo parlando di:
San Domino e San Nicola sono le principali ma non le sole isole dell’arcipelago. Per il terzo giorno di questa vacanza, parteciperete a un’altra escursione in barca che, stavolta, vi porterà verso Capraia. Dove le principali cose da vedere sono:
Anche in questo caso, di solito le escursioni sono comprensive di pranzo.
Manca solo un tassello per rendere il ponte del 2 giugno alle isole Tremiti davvero perfetto. Una vacanza non può dirsi completa senza assaggiare le specialità culinarie del posto che state visitando. E per quanto riguarda la cucina delle Tremiti, i piatti da provare sono grigliata di aragoste e scampi, pesce fe’jute, scescille e zuppa di pesce.
Fonte immagine: Di Belfa77 – it/wikipeida ([1]), Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3571337
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia