Le immersioni alle isole Tremiti, come tutti gli appassionati sicuramente sapranno, regalano delle impareggiabili emozioni. Questa volta, però, i nostri suggerimenti sono ad appannaggio esclusivo dei diver più esperti. Perché vogliamo portarvi a scoprire i relitti delle isole Tremiti.
Ovviamente non stiamo parlando di un relitto (!) ma si tratta comunque di una bella idea sempre per appassionati di immersioni. Infatti, poco al largo del piccolo isolotto di Capraia, c’è la statua sommersa di Padre Pio, diventata una delle più visitate attrazioni dell’arcipelago.
Domanda logistica, necessaria per organizzare le immersioni, specialmente se non siete mai stati sull’arcipelago. Ebbene, se vi state chiedendo dove si trovano le isole Tremiti, sappiate che sono in Puglia, in provincia di Foggia per la precisione, al largo della costa del Gargano.
E potete arrivarci imbarcandovi su uno dei traghetti per le isole Tremiti che partono da Peschici, Rodi Garganico, Termoli, Vasto e Vieste.
Infine, per organizzare il tutto nel modo migliore, vi potrà essere sicuramente utile avere a disposizione una mappa delle isole Tremiti, che potete scaricare sul vostro smartphone così da averla sempre a portata di mano.
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia