È sempre il mese giusto per concedersi una piccola vacanza. E ottobre non fa certamente eccezione. State pensando alle isole Tremiti? Allora ci sono cinque ottimi motivi per organizzare subito il viaggio. Motivi che vi dimostreranno come le isole Tremiti in autunno siano ancora una splendida destinazione per una piccola vacanza fuori stagione.
Lontano dall’alta stagione, e in particolare lontano dal mese di agosto, le Tremiti diventano un autentico paradiso di tranquillità, dove trascorrere qualche giorno immersi nel più totale relax. Quando tornerete, vi sentirete come nuovi, ve lo possiamo garantire.
Prima di prenotare il viaggio e l’alloggio, è sempre bene verificare che tempo fa alle isole Tremiti, così sarete sicuri di non incappare in qualche sgradito giorno di pioggia. Informazione che possiamo fornirvi subito:
Fino a metà ottobre circa, qui è ancora possibile strappare gli ultimissimi bagni in mare della stagione e scoprire le spiagge più belle delle Tremiti. Fatevi dare un consiglio: se avete intenzione di regalarvi un tuffo, meglio scegliere le ore più calde della giornata.
Comunque, spiagge e non solo. Perché da fare e da vedere alle isole Tremiti in ottobre c’è davvero tanto.
Da questo punto di vista, possiamo fornirvi due ottimi itinerari “sempreverdi”, perché validi indipendentemente dalla stagione che avrete scelto per visitare l’arcipelago:
Così avrete la certezza di tornare a casa avendo visto quanto di meglio l’arcipelago ha da offrire a tutti i suoi visitatori.
Ricordatevi che siete in Puglia. Questo significa temperature miti anche in autunno. In particolare, a ottobre la massima alle Tremiti tocca i 22°C. Di sera, la minima piò arrivare a 11°C: meglio mettere un maglioncino in valigia.
Le isole Tremiti sono da visitare durante tutto l’anno e ogni stagione ha qualcosa di unico e di diverso da offrire. Avete bisogno di qualche altro buon consiglio per le prossime vacanze? Ecco qui:
Quando andare alle isole Tremiti: come scegliere il momento migliore
Con temperature del genere, passeggiare durante il giorno per San Domino e San Nicola sarà un vero piacere. Poi, di sera, immancabile una cenetta a base di pesce con vista sul mare.
In ultimo, ma non per importanza, c’è la questione economica. A ottobre potrete approfittare di prezzi molto più vantaggiosi, non solo per i traghetti per le isole Tremiti ma anche per alloggiare e mangiare. Per trascorrere un’indimenticabile vacanza con un occhio a portafogli.
Visto che avete scelto di visitare le isole Tremiti nel mese di ottobre, utilizzate il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina: potrete comparare i prezzi delle diverse compagnie e approfittare subito delle migliori offerte online.
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia