Ne avete sentito parlare e già da un po’ di tempo state pensando di visitarle. Ed è arrivato il momento di pensare seriamente di organizzare il viaggio. Prima, però, occorre partire da un’informazione fondamentale: dove si trovano le isole Tremiti?
…si trovano in provincia di Foggia, in Puglia. Si tratta di un piccolo arcipelago composto da cinque isole che sorgono nel Mar Adriatico a circa 22 chilometri di distanza dal promontorio del Gargano.
Più nel dettaglio, le isole dell’arcipelago sono:
Le prime due sono abitate e sono le destinazioni principali. Capraia, Pianosa e Cretaccio sono disabitate e rappresentano delle ottime idee per escursioni in barca.
Stabilito dove si trovano le isole Tremiti, adesso la questione è come arrivare. E la soluzione è prenotare un posto su uno dei traghetti per le isole Tremiti. Tutto quello che dovete fare è utilizzare il nostro sistema di prenotazione online, i biglietti vi saranno inviati direttamente via mail, con un grande risparmio non solo di tempo ma anche di denaro.
Prima di prenotare, però, bisogna scegliere il porto che potete raggiungere più facilmente. In particolare, i porti principali dai quali partono i traghetti per le isole Tremiti sono cinque:
Tutti e cinque questi porti sono facilmente raggiungibili sia in auto sia in treno.
Ora che sapete dove si trovano le Tremiti e avete scelto il porto dal quale partire, non vi resta che una cosa da fare: organizzare la vacanza. Vi occorre qualche buon suggerimento su cosa vedere alle isole Tremiti? Eccovi accontentanti:
Fonte immagine: Di frank_immisch – Flickr: Isole_Tremiti, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=29294616
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia