State preparando una valigia, e quindi avete in programma di trascorrere qualche giorno su quest’arcipelago, oppure uno zaino, magari in previsione di un piccolo viaggio di uno-due giorni? In entrambi i casi, vi sarà utile sapere cosa portare in occasione del vostro prossimo viaggio alle isole Tremiti.
Le isole Tremiti sono da visitare tutto l’anno. Ma il periodo migliore è, senz’ombra di dubbio, quello compreso tra metà primavera (da aprile circa) fino alla fine di agosto. I consigli che trovate qui di seguito sulle cose da mettere in valigia riguardano una vacanza che si svolga proprio in questo periodo.
Per il resto, dipende tutto dal vostro stile.
Non è un caso se abbiamo fatto un accenno allo snorkeling. Perché molti dei posti dove potrete praticare quest’attività rientrano, a pieno titolo, tra le più belle spiagge delle isole Tremiti: Cala Matano e Cala dei Benedettini sono solo alcune delle parti di costa che vi lasceranno a bocca aperta.
Arrivare alle isole Tremiti è semplicissimo: dovete soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti che partono dai porti di Peschici, Termoli, Rodi Garganico, Vasto e Vieste. Traghetti che potete prenotare, semplicemente, utilizzando il nostro sistema di prenotazione online, che trovate qui a fianco. La traversata in traghetto dura circa due ore.
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia