Relax, natura, spiagge. I ritmi lenti di una piccola isola in bilico fra tradizione e turismo. Tuffi, nuotate ed escursioni sono le cose da fare durante il giorno. Invece, se volete sapere cosa fare di sera sulle isole Tremiti, allora dovete raggiungere San Domino, la più grande dell’arcipelago.
Il divertimento sarà una delle parti di questa vacanza ma sicuramente non la sola. Quindi, il primissimo consiglio di viaggio che vi diamo è un itinerario per scoprire i più bei posti delle isole Tremiti: non vorrete mica tornare a casa senza aver visto, ad esempio, la Grotta del bue marino e il santuario di Santa Maria a Mare?
Inoltre, le isole Tremiti sono ottime anche per una vacanza di pochi giorni. Se invece state cercando un posto per trascorrere qualche giorno in più, ad esempio una settimana o due, questo arcipelago è consigliato soprattutto se volete trascorrere una vacanza dedicata:
Ricordate che, per portare l’auto sull’isola, potrebbero esserci delle limitazioni: informatevi sempre prima sul sito ufficiale del comune di Isole Tremiti, Comune.isoletremiti.fg.it.
Altra informazione fondamentale per trascorrere una vacanza degna di questo nome alle isole Tremiti: sapere quali sono le spiagge più belle. Perché è soprattutto lo stupendo mare di questa meta ad attrarre, ogni anno, tantissimi visitatori. E quindi, assicuratevi di aggiungere nel vostro itinerario anche Cala Matano, Cala dei Benedettini, Cala degli Inglesi e le altre quattro spiagge che sono considerate quelle davvero imperdibili.
Arrivare alle isole Tremiti è semplicissimo: dovete soltanto imbarcarvi su uno dei tanti traghetti che, ogni giorno, partono dai porti di Vasto, Termoli, Rodi Garganico, Vieste e Peschici. Centro abitati che sono facilmente raggiungibili in auto e in treno.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/charlie_cravero
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia