Molti di coloro che hanno visitato l’arcipelago non esitano a definire le isole Tremiti come un piccolo, autentico paradiso. Anche per una vacanza con i bambini. È ciò che avete in programma per il prossimo viaggio? Ecco, allora, i consigli da seguire.
Senza mezzi termini: se avete in programma di trascorrere una vacanza alle isole Tremiti con i bambini, questo è semplicemente un must. L’Aquarius è una motonave con fondo di vetro che fa il giro dell’isola. I bambini sgranano gli occhi di stupore quando si rendono conto che possono ammirare i fondali e la vita sottomarina direttamente dal “pavimento” dell’imbarcazione.
L’Aquarius parte dal molo di San Domino, dove potrete trovare tutte le informazioni che vi occorrono.
Il mare è la grande, anzi grandissima attrattiva delle isole Tremiti. Un tesoro che volete, giustamente, scoprire in compagnia dei più piccoli. Quali sono le migliori spiagge per bambini delle isole Tremiti? Possiamo darvi due consigli:
Esigenza fondamentale, specialmente durante una vacanza con i bambini. Per muovervi alle isole Tremiti, potete scegliere tra:
Non preoccupatevi, le Tremiti sono alquanto piccole e a piedi ci si muove benissimo. Mentre per andare da San Domino a San Nicola e viceversa, ci sono diverse corse in barca ben distribuite durante tutto l’arco della giornata (anche in questo caso, nei porti troverete tutte le informazioni che vi occorrono).
Le isole Tremiti possono essere visitate anche in un giorno. Ecco le cinque tappe dell’escursione:
Dovete raggiungere (preferibilmente in auto) i porti di Peschici, Rodi Garganico, Termoli, Vasto e Vieste. È da qui, infatti, che partono i traghetti per le isole Tremiti.
Il viaggio in traghetto lo potete prenotare qui: vi basta utilizzare il sistema di prenotazione che trovate a lato; i biglietti vi saranno inviati direttamente via mail.
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia