L’Arcipelago pugliese delle Tremiti è formato da cinque isole (San Domino, Cretaccio, San Nicola, Pianosa e Caprara) immerse nelle acque cristalline del Mar Adriatico, poco distanti dal promontorio del Gargano e dalle coste molisane. Ed è uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Non a caso, chiunque soggiorni in zona non rinuncia a farci un salto. Per organizzare un viaggio in queste isole la prima cosa da fare è scegliere il momento migliore: è senza ombra dubbio a settembre che l’arcipelago vi mostra tutte le sue bellezze. Vi abbiamo già dato cinque ottimi motivi per visitarlo in questo mese dell’anno ma adesso concentriamoci sul clima, temperature e previsioni meteo delle Isole Tremiti a settembre.
La posizione geografica rende le isole Tremiti, oltre che incantevoli per la bellezza delle coste, delle spiagge, delle calette e delle acque, anche molto piacevoli da un punto di vista metereologico. L’arcipelago infatti è caratterizzato da un clima mediterraneo, quindi gradevole tutto l’anno, e le precipitazioni sono, in generale, ridotte e si concentrano soprattutto nel periodo invernale quando sono anche più frequenti le mareggiate e le burrasche.
Nel mese di settembre si raggiungono le temperature perfette: tra i 15°C e i 28°C. Ciò significa che di giorno fa caldo, ma non c’è troppa afa, e potete godervi il sole e il mare delle spiagge più belle e la sera si sta freschi e potete quindi rilassarvi nei vari ristoranti e locali notturni.
Conoscere le previsioni meteo, le temperature previste e le condizioni del mare infatti vi può aiutare a organizzare il viaggio in modo che la vostra prossima vacanza sulle isole Tremiti sia davvero indimenticabile. Inoltre a settembre, che non fa più parte dell’alta stagione, le Tremiti sono un paradiso di tranquillità e potete davvero rilassarvi.
Visto che questo mese dell’anno è il periodo migliore per organizzare la vostra vacanza? Adesso non vi resta che prenotare un posto su uno dei traghetti per le isole Tremiti.
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia