Cinque isole. Un mare da favola. Le Tremiti rappresentano la vacanza perfetta per chi è in cerca di mare, sole, pinete silenziose e tanto, tanto relax. Le isole si esplorano in barca e a piedi. Regalano spiagge incantevoli e fondali cristallini, natura incontaminata e affascinanti passeggiate alla scoperta della storia dell’arcipelago.
Le isole Tremiti fanno parte della provincia di Foggia e sono adagiate nel Mar Adriatico, di fronte alla costa del Gargano. Nonostante si tratti di uno dei comuni più piccoli della Puglia, le Tremiti sono una delle mete turistiche più frequentate grazie alla bellezza del paesaggio e dei fondali: fanno parte, infatti, del Parco Nazionale del Gargano e hanno ricevuto spesso, nel corso degli anni, la Bandiera Blu.
Il centro amministrativo è San Nicola.
I principali porti di partenza per raggiungere le isole Tremiti sono Peschici, Rodi Garganico e Vieste (Puglia), Termoli (Molise), Vasto (Abruzzo).
Le due isole principali dell’arcipelago delle Tremiti sono San Nicola e San Domino.
DI sicuro, vi è venuta voglia di visitarle. Per farlo, dovete fare una cosa molto semplice: prenotare un posto su uno dei traghetti per le isole Tremiti.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/vitomanzari
15 Maggio 2023
Posti da visitare
1 Agosto 2022
Posti da visitare
6 Giugno 2022
Posti da visitare
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia