Le giornate che si allungano. Le temperature che ridiventano piacevoli. La natura che si risveglia. I profumi del mare e della macchia mediterranea che ammantano ogni cosa. E, soprattutto, il colore azzurro intenso del Mediterraneo che vi accompagnerà, sempre. Le isole Tremiti in primavera, un autentico paradiso “fuori stagione”, sono tutto questo.
In primavera, la durata ideale per un viaggio è il classico weekend. E in tre giorni alle isole Tremiti è possibile ammirare quanto di più bello l’arcipelago abbia da offrire:
Una vacanza non potrà mai dirsi completa senza sapere cosa mangiare alle isole Tremiti. Alcuni dei piatti da assaggiare assolutamente sono grigliata di aragoste e scampi, spaghetto alle vongole e scescille. Sull’isola di San Domino troverete diversi ristorantini, oppure potete fermarvi a mangiare nell’albergo dove alloggerete.
Per arrivare alle isole Tremiti, vi basta imbarcarvi su uno dei traghetti che partono dai porti di Vasto, Termoli, Rodi Garganico e Vieste. Il viaggio può durare, a seconda del porto di partenza scelto, da una a due ore. In linea di massima, non è possibile imbarcare un’auto: per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale del comune di Isole Tremiti, Comune.isoletremiti.fg.it.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/fiemme
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia