State pensando di concedervi una gita alle isole Tremiti. E vi occorrono dei buoni consigli. Siete nel posto giusto: seguendo le nostre indicazioni, organizzerete il tutto nel modo migliore.
Per arrivare alle isole Tremiti, dovete soltanto raggiungere i porti principali dai quali partono i traghetti che portano i visitatori verso questo piccolo ma splendido arcipelago. Ovvero:
Tutti e cinque questi porti sono raggiungibili sia in auto sia in treno. Se decidete di arrivare in auto, avrete la necessità di trovare un parcheggio, dal momento che non è possibile portare l’auto sulle isole Tremiti.
I traghetti per le isole Tremiti li potete prenotare direttamente da questa pagina. Vedete il form di prenotazione? Dovete soltanto compilarlo in tutte le sue parti e i biglietti stampabili vi saranno spediti direttamente via mail. Inoltre, potrete comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie e prenotare sempre i biglietti al costo più conveniente.
A seconda del porto di partenza scelto, la durata della traversata in traghetto va da un minimo di 1 ora a un massimo di 2 ore circa.
Una domanda molto comune che tutti i vacanzieri in visita alle Tremiti si pongono è: quanti giorni occorrono per visitare le isole Tremiti? Al riguardo, non esiste una sola risposta ma ben quattro, in base al tempo che avete a disposizione:
Qui trovate tutti e quattro gli itinerari.
Infine, soprattutto se avete poco tempo a disposizione per visitare l’arcipelago, le escursioni in barca rappresentano un must di qualsiasi vacanza/viaggio/gita alle isole Tremiti. In assoluto, le più belle sono:
Per maggiori informazioni in merito, gli operatori si trovano nei porti delle due isole principali dell’arcipelago, ovvero San Domino e San Nicola.
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia