Dalla capitale a questo splendido arcipelago che avete intenzione di visitare: come arrivare alle isole Tremiti da Roma? Ecco le informazioni che vi occorrono.
Prendete:
In tutto, il viaggio in auto dura circa tre ore.
In treno, si parte da Roma Termini e si arriva alla stazione di Vasto – San Salvo. Il viaggio prevede un cambio alla stazione di Pescara Centrale e, in tutto, dura circa quattro ore e mezza. Considerate, però, che la stazione di Vasto – San Salvo si trova abbastanza distante dal porto di imbarco.
Come avete visto, in entrambi i casi dovete raggiungere il porto di Vasto e da lì imbarcarvi su uno dei traghetti per le isole Tremiti. Il viaggio in traghetto lo potete facilmente prenotare utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina. I biglietti vi saranno spediti direttamente via mail.
Come sicuramente avrete notato, l’auto è il modo migliore per arrivare a Vasto e imbarcarvi verso le isole Tremiti. Avete, però, una domanda: dove lasciare l’auto? Nelle zone vicine al porto, ci sono sia parcheggi a pagamento sia parcheggi pubblici, dove potrete lasciare l’auto e imbarcarvi.
Ritorniamo al sistema di prenotazione online. Inserendo tutte le informazioni richieste, in una sola schermata potrete comparare tutti i prezzi offerti delle diverse compagnie e viaggiare sempre al costo più conveniente disponibile in quel determinato momento.
Anche senza auto (che, per inciso, non è possibile portare sull’arcipelago) potrete comunque muovervi agevolmente sulle isole Tremiti. L’arcipelago è un vero piacere da visitare a piedi o in bici, anche perché le singole isole sono alquanto piccole. E un giro in barca è sempre il modo migliore per scoprire i posti più indimenticabili.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/tnello
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia