Avete scelto l’arcipelago pugliese come destinazione della vostra prossima vacanza? Raggiungerlo non sarà difficile: basterà documentarsi in tempo e scegliere il percorso migliore in base al proprio punto di partenza, oltre ovviamente al mezzo di trasporto. Abbiamo già visto come arrivare sulle isole Tremiti, ma se state pensando di spostarvi in treno, ecco alcuni suggerimenti su come arrivare alle tremiti con questo mezzo.
Stiamo parlando di cinque piccoli gioielli che sorgono dal mare poco al largo della costa settentrionale della Puglia. Nello specifico l’arcipelago è formato da:
Avete scelto il treno come mezzo di trasporto? Ottima idea! Le stazioni d’arrivo più vicine e consigliate sono quelle di Termoli e di Vasto. Entrambe si trovano sulla ferrovia Adriatica, una delle principali linee ferroviarie italiane, che da Ancona porta fino a Lecce. I rispettivi porti turistici si trovano a poca distanza dalle due stazioni ferroviarie. Da queste due città, infatti, potrete poi imbarcarvi direttamente su uno dei traghetti per le isole Tremiti: catamarani, aliscafi e motonavi garantiscono un servizio quotidiano, con corse più frequenti nella stagione estiva, e vi permetteranno di arrivare a destinazione in soli 50-60 minuti.
I motivi che vi spingeranno a visitare l’arcipelago sono davvero molti. In primo luogo troviamo sicuramente la bellezza del mare cristallino e delle spiagge che lo circondano, sia di sabbia che di rocce, incontaminate o attrezzate. Quando si parla di motivi per visitare la Puglia poi, non si può non citare la cucina locale, ricchissima di gustosi piatti tradizionali. Per non parlare poi degli sport e delle varie attività che si possono svolgere alle Tremiti: escursioni, immersioni, diving, snorkeling, gite in barca, visite alle grotte e molto altro vi aspetta in questo paradiso terrestre!
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia