Cala degli Inglesi: scoprire un autentico gioiello delle isole Tremiti

Le isole Tremiti riservano sempre tante sorprese. Specialmente quando si parla di spiagge e di mare da cartolina. Per rendersene conto, basta guardare la foto qui in alto. Che rappresenta la splendida cala degli Inglesi, un autentico gioiello incastonato nella costa dell’arcipelago. Un gioiello che vale davvero la pena scoprire in occasione di una vacanza qui.

 

La spiaggia

Cala degli Inglesi è una piccola spiaggetta che si apre in una insenatura di roccia. Ed è proprio grazie alla presenza di tale costa di roccia che il suo mare è così limpido e trasparente, come pochi altri nel Mediterraneo.

La cala dispone di pedane, sdraio e ombrelloni. Sempre delle pedane permettono a tutti i bagnanti di accedere agevolmente al mare. Se siete degli appassionati di snorkeling, cala degli Inglesi non potete davvero lasciarvela scappare: i suoi bassi fondali sono ricchi di vita e colori.

 

Come arrivare

Cala degli Inglese si trova lungo la costa nordoccidentale dell’isola, a circa quindici-venti minuti di cammino dal porto dell’isola di San Domino, la più grande dell’arcipelago. L’accesso alla spiaggia, comunque, è consentito solo agli ospiti del villaggio TCI che domina la caletta dall’alto.

 

Spiagge…

Cala degli Inglesi è, a pieno titolo, una delle più belle spiagge delle isole Tremiti. Ma non la sola. Perché durante la vostra prossima vacanza vi consigliamo, e caldamente, di vedere anche:

  • Cala Matano, cala dei Benedettini, spiaggia dei Pagliai, cala delle Arene e cala delle Roselle a San Domino;
  • Spiaggia di Marinella a San Nicola.

 

…e calette

Queste spiagge, specialmente nel periodo estivo, possono essere affollate. Se siete disposti a camminare un po’ o a partecipare a un’escursione in barca con sosta e bagno, potrete ammirare le più belle calette delle isole Tremiti, come cala Zio Cesare e cala del Faro. Posti dove potrete godervi un po’ di sana tranquillità.

 

Coma arrivare alle Tremiti

Raggiungere l’arcipelago significa una cosa molto semplice: prenotare un posto su uno dei traghetti per le isole Tremiti.

  • I traghetti partono dai porti di Peschici, Rodi Garganico, Termoli, Viete e Vasto.
  • I biglietti li potete prenotare in questa pagina, vi basta utilizzare il nostro sistema di prenotazione online e vi saranno inviati direttamente via mail.

 

Fonte immagine: Commons.wikimedia.org

Articoli correlati

15 Maggio 2023

Posti da visitare

Dove ammirare l’arte romanica alle isole Tremiti

1 Agosto 2022

Posti da visitare

Capraia tra architielli, calette e fondali: un paradiso per le immersioni

6 Giugno 2022

Posti da visitare

L’isola di Pianosa: un angolo incontaminato di paradiso

Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia

Metodi di pagamento
Certificazioni