San Domino è la più grande tra le isole dell’arcipelago delle isole Tremiti: caratterizzata per le sue insenature nella scogliera, la roccia calcarea si è plasmata con l’incedere delle onde. Il caso ha voluto che proprio qui si venissero a creare delle opere d’arte naturalistische incredibili proprio come l’Architiello di San Domino.
Cosa sapere sul famoso Architiello:
L’Architiello di San Domino visto dalla spiaggia fa da “porta” verso il mare per i viaggiatori che si trovano nella costa di fronte meravigliosa Cala del Blue Marino. La particolarità di questo arco naturale sta nell’incredibile modo in cui la rocce e gli scogli che lo compongono si reggono tra di loro perfettamente senza alcun intervento da parte dell’uomo.
È possibile visitare l’Architiello di San Domino dal mare a bordo di una piccola imbarcazione a noleggio con cui proseguire costeggiando la costa alla scoperta delle altre meraviglie naturali che offrono l’arcipelago delle isole Tremiti. Altra modalità attraverso cui ammirare l’arco è quella di prenotare un immersione tra i fondali che lo ospitano e restare estasiati dalla trasparenza dell’acqua e dalla ricca e variopinta vita sottomarina.
Nei pressi dell’Architiello si trovano molti ristorantini e locali dove deliziare il palato con tanti piatti a base del pescato locale e godere della sua vista comodamente seduti a tavola.
Se non vedi l’ora di visitare di persona delle meraviglie naturalistiche che le Tremiti hanno da offrire consulta il nostro comparatore di traghetti per le isole Tremiti e prenota subito il tuo viaggio.
Photo Credits:
Foto di Ra Boe 001 da Wikimedia Commons
15 Maggio 2023
Posti da visitare
1 Agosto 2022
Posti da visitare
6 Giugno 2022
Posti da visitare
Prenota online il traghetto per le Isole Tremiti, scegli TraghettiPer e risparmia